Panificio Tre spighe
Il Panificio Tre Spighe nasce da una piccola realtà imprenditoriale a conduzione familiare, la quale oggi può vantare numerosi decenni di esperienza e di formazione. La professionalità maturata nel tempo ci ha dato grandi soddisfazioni, ma ciò che oggi ci fa essere un punto di riferimento per il territorio non è solo la competenza in merito al nostro mestiere. Il vero punto di forza è invece l'amore per le tradizioni, il rispetto per l'utilizzo delle materie prime, semplici e genuine e soprattutto la passione che tutto il team del Panificio Tre Spighe mette nel proprio lavoro.
Lo facciamo per noi, ma anche per chi ci ha preceduto e ci ha lasciato una storia importante fatta di acqua, farina e impegno. Seppur il rispetto e l'amore nei confronti delle tradizioni ci unisce e accomuna ogni singolo elemento del nostro team, siamo costantemente alla ricerca di innovazioni per migliorare la qualità dei prodotti, senza però alterare i gusti inconfondibili di una volta.
Qualità
Per questo favoriamo sempre l'utilizzo delle materie prime, possibilmente provenienti dal nostro territorio, che devono essere controllate e certificate.
Tutta l'attenzione riservata a tradizione e qualità con il tempo ci ha reso merito, facendoci risultare oggi un’apprezzata attività, diventata un vero e proprio punto di riferimento sul territorio.
Ed è proprio la nostra affezionata clientela, la quale sceglie quotidianamente il nostro pane, a darci l'entusiasmo necessario per sperimentare e affiancare alle ricette della tradizione anche quelle innovative, come le specialità proposte in base alla stagionalità dei prodotti.
Sempre alta è però l'attenzione verso la tradizione, sia nel pane che nei dolci, come quelli tipici provenienti dal passato e già conosciuti dai nostri nonni, i quali li riservavano per i giorni di festa. Il legame che abbiamo con la tradizione poi si sente anche nella pasta fresca o nella focaccia messinese. La nostra produzione è ottenuta con grani di Sicilia. Soprattutto la farina di rimacinato di semola e la farina di grano tenero.